TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società aemmea  con sede operativa in Via Umbria 178 – 74121 Taranto (TA), P.IVA 01834070730, di seguito denominata aemmea.it e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.aemmea.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.perroneshop.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, aemmea.it vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.aemmea.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.aemmea.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da aemmea.it e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da aemmea.it.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a aemmea.it, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

aemmea.it, sede legale Via Lago di Como , 63 – 74121 – Taranto (TA)
Telefono/Fax 0997362940
Email: alessio@aemmea.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di aemmea.it al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine, con la quale contestualmente accetta le condizioni generali di vendita che disciplinano la vendita.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine; superato questo periodo l’ordine sarà considerato annullato.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a aemmea.it eventuali correzioni.
aemmea.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.aemmea.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto potrebbero essere anche solo rappresentative. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati (di cui aemmea.it darà comunque notizia sul proprio sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.
aemmea.it si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni massimo, decorrenti dalla ricezione del pagamento, salvo ritardi non imputabili al venditore ma allo spedizioniere/vettore.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI (per ritardi di posizionamento nei databse non dovuti alla volontà di aemmea.it) prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da aemmea.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, accertamento di merce difettosa. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail con conseguente rimborso.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, aemmea.it rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui aemmea.it ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo del sistema indicato sul sito e eventuali costi per le transazioni che sono dipendenti dallo strumento o dalla modalità di pagamento scelta dal cliente, sono a suo carico e non richiedibili al venditore.

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.aemmea.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro “con riserva” ed a darne immediatamente comunicazione alla venditrice. In caso contrario non potranno essere accettate segnalazioni tardive.
Il CLIENTE accetta la facoltà di aemmea.it di determinare i prezzi in qualsiasi momento ed al massimo sino al momento dell’ordine, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da aemmea.it, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle normative vigenti, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a aemmea.it tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure inviando mail con riferimento del n° d’ordine e oggetto della mail recesso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
aemmea srl  – Via via Lago di Como n 63 – 74121 Taranto (TA),
telefono: 0997362940
e-mail: alessio@aemmea.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a aemmea.it la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita nei propri imballi originali e senza avere subito danni o modifiche all’indirizzo che sarà comunicato al momento della ricezione dell’RMA.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a cura e spese del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, aemma provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, aemmea può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni. Il rimborso verrà effettuato nella stessa modalità utilizzata dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a aemmea, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso. In caso di utilizzo di un buono sconto, l’importo rimborsato sarà quello effettivamente pagato dal CLIENTE e il buono sconto utilizzato sarà comunque considerato perso.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, essendo facoltà della venditrice verificare che l’uso del bene sia stato conforme  al manuale di uso e manutenzione. Il CLIENTE dovrà inviare mail a alessio@aemmea.it con riferimento n° ordine e motivazione del reso e mettere in condizione il venditore di potere verificare quanto lamentato. Dopo la valutazione sarà concordato il ritiro del bene a carico di aemmea che si riserva il diritto di richiedere il rimborso delle spese di spedizione tutte, oltre il maggior danno, in ipotesi di manomissione od uso improprio del bene da parte dell’acquirente. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a aemmea entro 1 mese dalla scoperta. Il CLIENTE non avrà diritto a un simile trattamento se il prodotto risultasse danneggiato per errato utilizzo da parte dello stesso, o in ipotesi di utilizzo non conforme alle caratteristiche del prodotto anche con riferimento alla sua conservazione. Alcuni prodotti se non correttamente utilizzati, conservati, stoccati e manutenuti secondo il manuale di uso e manutenzione di cui sono dotati, potrebbero subire fenomeni di obsolescenza di cui la venditrice non risponderà, atteso che la conformità del prodotto viene alterata da tali comportamenti impropri. L’acquirente entro sessanta giorni dalla ricezione della merce è tenuto a comunicare via raccomandata con ricevuta di ritorno o con pec (da pec) la mancanza delle informative circa l’uso e la manutenzione del prodotto: in mancanza di tale comunicazione da parte dell’acquirente, la venditrice potrà opporre anche in sede giudiziaria di non essere stata notiziata. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto (art. 130 comma 10 Codice del consumo).

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.aemmea.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
In caso di necessità di fattura, il cliente potrà richiederla solo contestualmente all’ordine o prima della sua evasione. Dopo l’evasione o la spedizione, non sarà più possibile richiederla e verrà inviato al cliente una ricevuta o scontrino fiscale. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE può richiedere l’invio dello scontrino/ fattura emessi in fase di conferma d’ordine direttamente da aemmea in qualsiasi momento.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
aemmea accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 14 gg dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da aemmea.it.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.aemmea.it, sarà emessa una copia del riepilogo della merce spedita. La fattura va richiesta con apposito flag e conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – Responsabilità
Non viene assunta alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. AEMMEA non assume alcuna responsabilità in ordine all’uso, conservazione, manutenzione, manomissione non conforme della merce venduta, come meglio disciplinato al numero 8 delle presenti condizioni generali.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di aemmea.it e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana e ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di TARANTO

Main Menu