RESTITUZIONI PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al tuo acquisto hai il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce per comunicare il recesso ed i successivi 14 (quattordici) da detta comunicazione per la restituzione.

Diritto di recesso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

I prodotti dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La restituzione del prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall’ art.52 del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014.

IL cliente sarà rimborsato, entro 14 (quattordici) giorni, dell’importo pagato per il prodotto restituito ad eccezione delle spese di spedizione che restano comunque a carico dell’acquirente e verrà riaccreditato dopo verifica dell’integrità del collo (massimo 2 giorni).

Modulo per il recesso

ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE

La restituzione viene effettuata tramite ritiro del corriere presso l’acquirente, all’indirizzo indicato per la consegna dell’ordine. Il tutto verrà concordato tramite mail inviando lettera di vettura e prenotando il passagggio del corriere.

La restituzione è a carico dell’acquirente.

Main Menu